Condividi questa pagina :
Messaggio inviato, grazie
Questo sito può essere consultato mediante computer o tablet.

Simon Libsig

Simon Libsig, 1977, di Baden/CH, ha vinto premi di poetry slam e lo Swiss Comedy Award. Nel 2014 è uscito il suo primo romanzo intitolato Leichtes Kribbeln (edizioni Knapp).

Simon Libsig (1977), di Baden, è consideratori tra i poeti slam di maggiore successo in Svizzera.

Dopo gli studi in scienze politiche a Zurigo e Parigi, ha lavorato come giornalista presso la Radio svizzera di lingua tedesca DRS, per poi dedicarsi interamente alla scrittura.

La NZZ lo definisce un «mago della parola». La televisione svizzera dice di lui: «Simon Libsig possiede la sottile arte del narratore», mentre il Blick afferma: «Simon Libsig dribbla con le parole come Cristiano Ronaldo con il pallone».

I suoi testi gli sono valsi, oltre a competizioni di poetry slam, anche il premio del pubblico dello Swiss Comedy Award 2009. Simon Libsig non si annoia di certo, infatti ha al suo attivo sette CD, quattro spettacoli, rubriche radiofoniche e giornalistiche nonché workshop con oltre 2000 allievi. Il 23 aprile 2012 è uscito il suo primo libro per bambini Auf, zum Mond! per le edizioni Echtzeit, pubblicato in collaborazione con l’illustratore Stephan Liechti. Nell’autunno 2014 esce il suo primo romanzo e poco prima di Natale il suo secondo libro per l’infanzia. Attualmente è in tournée in Svizzera con il vignettista Nicolas d’Aujourd’hui e il programma Alltagsmonster